enitru
  • Negozio

Negozio Vini Rossi Milano

Negozio Vini Rossi Milano Vini & Sapori è un ricercato negozio di vini rossi a Milano, una piccola oasi situata nel cuore pulsante della città pronta ad accogliere i suoi clienti tra ordinati scaffali ricchi di sapori tipici italiani. Se hai una cena da organizzare, la voglia di scoprire nuovi vini o semplicemente la curiosità di provare qualcosa di nuovo, vieni a visitare il nostro negozio di vini in Via Vitruvio, 11 a Milano.

Troverai il cuore e la competenza dei nostri esperti, pronti a guidarti e a consigliarti su come individuare la bottiglia più adatta alle tue esigenze o su di un nuovo e speciale abbinamento cibo-vino, che possa lasciare piacevolmente sorpresi i tuoi ospiti come ad esempio: vino e cioccolato.

Associare vino e cioccolato è considerato da molti davvero difficile o da alcuni addirittura impossibile, questo anche per via della persistenza gusto-olfattiva del cioccolato e dalle sue punte di amarezza che cambiano in base alla percentuale di cacao. Qualcuno suggerisce di associare il cioccolato, specialmente se fondente, solo all’acqua, o al massimo a un distillato come il rum o il cognac.

Questo perché la patina untuosa che il burro di cacao crea sulle papille gustative e la persistenza prolungata sono sempre state ritenute caratteristiche organolettiche improbabilmente abbinabili ad un vino. Ma le cose stanno cambiando, i dettami ferrei della sommelierie internazionale, specialmente italiana e francese, sono state influenzate dalle abitudini d’oltre oceano: californiani ed australiani considerano il Cabernet Sauvignon, il Barolo Chinato, il Pedro Ximenez, il Banjuls, il Merlot, lo Zinfadel (il nostro Primitivo) e il Shyras (Shiraz, all’australiana) una vera leccornia da abbinare al cioccolato fondente.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul nostro negozio di vini rossi a Milano oppure in particolare sull’abbinamento vino-cioccolato vieni a trovarci in Via Vitruvio, 11 a Milano. Tel. 02 29405407 – Fax 02 20248251 – Email enoteca@vini-sapori.it

Per visitare il sito devi avere almeno 18 anni Questo sito web richiede che tu abbia almeno 18 anni. Cliccando su "Entra" confermi di avere almeno l'età indicata o fai clic su "Esci" per uscire.

Si avvisano le aziende che alcuni truffatori, spacciandosi per la nostra azienda, effettuano ordini che poi non pagano regolarmente. Verificate la veridicità dell'ordine prima di evaderlo.