enitru

Incontro di Autoctoni

vitigni-autoctoniBuongiorno a tutti,

Siamo pronti per ripartire, anche se (purtroppo) con un anno in più, ma sempre con maggior vigore e con maggior impegno nella ricerca di aziende da proporre e da farvi conoscere e che abbiano come filo conduttore “ la passione “ in quello che fanno e la soddisfazione nel divulgarlo, proprio come noi.

Ed è con questo spirito che siamo pronti a ripartire con le nostre degustazioni, questa volta, però, non ospitiamo nessuna azienda ma come ogni tanto capita studiamo qualcosa di particolare da proporre, per uscire un po’ dagli schemi tradizionali cercando comunque di dare sempre un tema alla giornata.

In questo caso il tema è “ Incontro di Autoctoni “.

Proporremo cinque tipi di vino, tutti autoctoni, provenienti da diverse zone d’Italia, qualcuno probabilmente già conosciuto altri che avremo modo di scoprire.
I vini che degusteremo, come dicevo prima, saranno cinque di cui tre bianchi con le bolle e due rossi fermi, questo per creare il giusto mix tra bianchi facili, accattivanti e piacevoli e rossi impegnativi, pieni e con grande struttura.
Il tutto per rendere la degustazione attrattiva sotto tutti gli aspetti e per accontentare un pò tutti i gusti dei nostri appassionati frequentatori nei nostri appuntamenti settimanali.

Avremo in ordine:

“Cruner“ Le Culture prosecco di Valdobbiadene Dry docg (Cru)

“Pignoletto“ Bellei metodo Ancestrale (vecchio metodo di produrre vino frizzante come i brut e non filtrato)

“Dubl“ Feudi S. Gregorio Metodo Classico Brut (Falanghina)

“ò Rè“ Cantine Brevetti Aglianico Irpino (Cru)

“Ruckè“ Tenuta di Razzano ( Ruchè di Castagnole Monferrato docg )

 

Come potrete notare la proposta è un mix di vini già noti da precedenti degustazioni e altri mai fatti perché aziende piccole con vini un pò particolari.
Per la ripresa e per la particolarità di questa degustazione mi aspetto una forte partecipazione di tutti i nostri appassionati frequentatori del sabato.

Come al solito vi aspetto tutti

Sabato 3 febbraio dalle 11.30 fino a chiusura 19.30

 

 

 

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione.