enitru

Degustazione Voerzio Martini

logo-voerzio-martiniBuonasera a tutti,

 

L’appuntamento di questa settimana è sicuramente uno dei più classici, sia per i vini che degusteremo sia per il territorio. Se dico ” La Morra “ non può non venire in mente il Barolo, con i suoi grandi cru, senza però dimenticare gli altri ottimi rossi che questa zona sforna con successo da sempre.

Ma oltre che per la zona possiamo vantarci di ospitare anche una delle storiche aziende del territorio, creata da uno dei grandi produttori del posto, perché Gianni Voerzio sicuramente è uno dei personaggi più noti a La Morra, i suoi vini hanno sempre avuto un grande, riscontro sia a livello nazionale che internazionale e oggi grazie al passaggio di mano ai giovani fratelli Martini, enologi con visione moderna dell’azienda, sta vivendo una seconda giovinezza. Hanno rivisitato lo stile delle etichette rendendole più giovani e moderne oltre che dargli un nuovo nome “ VoerzioMartini”.

I vini che degusteremo saranno ben cinque, scorazzando dai più freschi ai più strutturati ma tutti classici del territorio.

 

L’ordine dell’assaggio avrà questo percorso:

 

 

“Bricco Cappellina “  Langhe Arneis  doc

“ Lamorrina “ Langhe Freisa frizzante doc

“ Rochettevino “  Dolcetto D’Alba doc

“ Ciabot della Luna “ Barbera D’Alba doc (affinato in botte )

“ La Serra “ Barolo  docg 2013

 

Anche se da sempre la settimana del Carnevale Ambrosiano non è mai felice per organizzare eventi, noi confidiamo sempre nella passione dei nostri assidui frequentatori delle nostre degustazione per la riuscita con successo della degustazione, perché questa azienda e questi vini lo meritano. Quindi vi aspetto tutti come al solito

Sabato 9 marzo dalle 11.30 fino chiusura 19.30

 

Il negozio rimarrà chiuso dal 03/08/2019 al 21/08/2019