enitru

Degustazione Toscana contro Sicilia

frassinelloBuonasera a tutti,

Ci stiamo avviando all’ultimo mese per le nostre degustazioni e per questo cercheremo di proporre il meglio possibile per chiudere in bellezza.

Questa settimana ricca degustazione, oltre che ad essere un pò diversa dal solito, innanzitutto si svolgerà venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno quindi ampia possibilità di intervenire e poi perché avremo ben 7 vini in degustazione. Più ricca di così non si può e per finire, giusto per renderla ancora più particolare del solito, i vini che degusteremo provengono da due regioni differenti e per questo la degustazione la chiameremo “Toscana contro Sicilia“.

Metteremo a confronto i vini dal gusto più internazionale nella sua morbidezza e personalità della Toscana contro i vini pieni e caldi della Sicilia e, se possibile, commenteremo pregi e difetti che li differenziano.

Le due, o meglio, le tre aziende che saranno a confronto sono “Rocca di Frassinello“ toscana e le siciliane “ Feudi del Pisciotto“ e “Gurra di Mare“.

I vini che degusteremo come dicevo saranno 7, ma dire la sequenza non sarà semplice, quindi per adesso ve li descrivo e poi……….

Rocca di Frassinello:

“Son la Pia” Vermentino Maremma Toscana
“ Poggio alla Guardia “ Vigne Alte (Merlot,Cabernet-Sauvignon,Sangioveto e Syrah)
“ Ornello “ ( 40% Sangioveto,20% Syrah,20% Cabernet-Sauvignon e 20% Merlot)

Gurra di Mare:

“Tirsat” (50% Chardonnay e 50% Viognier)

Feudi del Pisciotto:

“Gianbattista Valli” Cerasuolo di Vittoria (60% Nero D’Avola e 40% Frappato)
“Carolina Marengo” Frappato
“Gianfranco Ferrè” Passito (50% Gewurztraminer e 50% Semeillon)

Penso che dopo la descrizione della degustazione e la lista dei vini che degusteremo non ci sia altro da aggiungere tranne che l’invito a partecipare numerosi,

come al solito Sabato 10 giugno dalle 11.30 fino a chiusura 19.30.

Ops! Dimenticavo anche Venerdì 9 giugno dalle 16 fino a chiusura 19.30

 

Per visitare il sito devi avere almeno 18 anni Questo sito web richiede che tu abbia almeno 18 anni. Cliccando su "Entra" confermi di avere almeno l'età indicata o fai clic su "Esci" per uscire.

Si avvisano le aziende che alcuni truffatori, spacciandosi per la nostra azienda, effettuano ordini che poi non pagano regolarmente. Verificate la veridicità dell'ordine prima di evaderlo.