enitru

Degustazione Sirch

logo-sirchBuonasera a tutti,

Ci avviamo verso le ultime due degustazioni di quest’anno e in questo caso, come penultimo appuntamento, ospitiamo un’azienda friulana nata da poco ma di antica tradizione vitivinicola che ha come priorità la produzione di vini che siano il più tradizionale possibile, rispettando la natura con le sue variazioni climatiche e il territorio.

Il terreno è per la maggior parte marnoso e l’esposizioni collinare è tra il mar adriatico e i venti dell’est il che ne fanno il luogo ideale per vini bianchi, il tutto,però, è vocato ad ottenere vini puliti e semplici pur nascondendo in realtà la convinzione di aver ottenuto vini complessi e sottili, ricchi di sfumature.

L’azienda di cui stiamo parlando è “ Sirch “ di Cividale del Friuli, nel pieno dei colli orientali, una delle zone più importanti per la produzione di vini friulani .

In degustazione avremo cinque vini di cui tre rossi e due bianchi, in quest’ordine:

“Sauvignon“ Friuli Colli Orientali doc

“Friulano“ Friuli Colli Orientali doc

“Cabernet“ Friuli Colli Orientali doc

“Merlot“ Friuli Colli Orientali doc

“Schioppettino“ Friuli Colli Orientali doc

Sicuramente i vini in degustazione rappresentano l’espressione più classica dei vini del friuli da sempre molto apprezzati dalla maggior parte dei consumatori italiani e non.
A questo punto vi aspetto come sempre numerosi

sabato 25 novembre dalle 11.30 fino a chiusura 19.30.

DIMENTICAVO sabato contemporaneamente avremo una degustazione dei famosi wafer di “Babbi“ considerati i migliori d’Italia.

Basta non voglio aggiungere altro perché altrimenti mi ritrovo la coda già all’ apertura.