enitru

Degustazione San Marzano

san marzanoBuonasera a tutti,

Dopo un divagazione dalle nostre classiche degustazioni, che comunque ho notato sono state molto apprezzate, rientriamo coi nostri appuntamenti abituali, ospitando un’azienda pugliese già molto nota nel panorama vitivinicolo e molto apprezzata nella nostra enoteca, soprattutto con un primitivo che da qualche anno spopola, “Vigne di 60 anni”.

Penso che molti di voi abbiano già capito che stiamo parlando della cantina “San Marzano”, azienda sicuramente tra le più apprezzate negli ultimi anni del territorio pugliese, con alcuni dei suoi vini pluripremiati da diverse guide nazionali.

Sabato ne avremo quattro in assaggio tre rossi e un bianco. Anche questa volta è stata data una motivazione interessantissima alla selezione dei tre rossi perché si è scelto il vino più rappresentativo dell’azienda, il primitivo di Manduria, ma in evoluzione, partendo dal classico passando alle vigne vecchie e finendo con un blend di primitivo e negroamaro, così da poter scoprire le varie sfaccettature di questo storico vitigno.

In ordine di degustazione:

“Estella” Fiano del Salento igp 2015

“Talò” Primitivo di Manduria dop 2014

“Sessantanni” Primitivo di Manduria Vintage dop 2013

“Collezione Cinquanta” vino rosso D’Italia

Vedrete che anche stavolta la degustazione vi lascerà a bocca aperta per la qualità degli assaggi che andrete a fare ma soprattutto per l’impressionante capacità che ha il primitivo di appagare i più esigenti appassionati del settore.
Vi aspetto tutti Sabato 19 novembre dalle 11.30 fino a chiusura 19.30