enitru

Degustazione Salcheto

SalchetoBuonasera a tutti,

Dopo questa breve pausa ricominciamo con le nostre degustazioni, senza più fermarci fino al periodo natalizio.

Ospiteremo l’azienda agricola “Salcheto“, un’azienda molto interessante per la loro filosofia nella produzione dei vini, ma anche per come conducono la produzione agricola e lo stile di vita. Quando lo raccontano si rimane affascinati e si pensa di essere in un altro pianeta, vini naturali bio o biodinamici in bottiglie leggere per essere meno inquinanti e facilmente riciclabili, casse in legno tutto riciclato, assenza totale di consumo di carta infatti non hanno listini o brochure. Inoltre utilizzano solo energia rinnovabile quindi luce solare ecc. Ditemi se tutto ciò non è interessante.

Parliamo ora dei suoi vini, ne degusteremo 4 a base Sangiovese compresi un rosso senza solfiti aggiunti e il loro vino più premiato con cinque anni d’invecchiamento. Vini eleganti, morbidi ma con un’ottima struttura, insomma tutti da scoprire.

In ordine:

Salcheto “Obvius“ prime scelte di uve Sangiovese senza solfiti aggiunti

Salcheto “Rosso di Montepulciano“ Sangiovese, Canaiolo e Merlot Bio

Salcheto “Nobile di Montepulciano“ Sangiovese e Prugnolo gentile bio docg 2012

Salcheto “Salco“ Nobile di Montepulciano docg 2010

Inoltre questo sabato, per non farci mancare niente, aggiungeremo in concomitanza una degustazione di pasta di Gragnano del pastificio “Antiche tradizioni di Gragnano“.

Una giornata da non perdere.

Vi aspetto tutti come al solito Sabato 24 ottobre dalle 11.30 fino a chiusura.

obvius12_ross_750_2591 salchet_salco07_scontornato SALCHETO_nobile10 SALCHETO_rosso13