enitru

Degustazione Poderi Gianni Gagliardo

logo-gagliardoBuonasera a tutti,

Questa settimana torniamo ad ospitare vini provenienti dal più classico e storico territorio italiano, il Piemonte, terra storicamente di grandi rossi anche se non disprezza i bianchi.

Non solo ospiteremo un’azienda che è situata proprio in una zona che ha i comuni più importante della regione, quella che dà i nomi ai vini più famosi e importanti cioè Barolo con La Morra , Castiglione Falletto, Serralunga d’Alba, Monforte d’Alba e via dicendo.

L’azienda che ospiteremo è “Poderi Gianni Gagliardo“ oramai una tra le realtà più importanti del territorio con i suoi vini negli ultimi anni di alto livello e messi alla pari di grandi produttori storici del territorio.

I vini in degustazione saranno quattro, tre rossi e un bianco tutti classicissimi ma non banali, per ciò una degustazione dalle grandi aspettative e per palati più esigenti, insomma un po’ più complessa del solito ma proprio per questo può essere più interessante.

La degustazione avrà questa sequenza:

“Fallegro“ Favorita Langhe doc (Vermentino Piemontese)

“Madama“ Barbera d’Alba Superiore doc

“Da Batiè“ Langhe Nebbiolo doc

“San Ponzio“ Nebbiolo d’Alba doc

 

La degustazione di questi vini sono sicuro che interesserà tutti, proprio per capire lo stile personale che ogni produttore dà ai suoi vini.

Vi aspetto tutti come al solito sabato 13 maggio dalle 11.30 fino a chiusura 19.30