enitru

Degustazione Pierre Sparr

pierre
Buongiorno a tutti,

 

“Scusate il ritardo”

 

Inizio così la mail prendendo spunto dal titolo di un noto film, ma di fatto è così.

Quest’anno le aziende sono state più pigre nella riprendere, ecco perché iniziamo le degustazioni con la prima di Marzo, ma siamo pronti.

La prima degustazione dell’anno è pensata proprio per una ripartenza soft, non impegnativa, per ritrovarsi dopo la pausa un po’ più spensierati. Proporremo dei Cremant d’Alsace che mantengono lo spirito di spensieratezza che spiegavo prima, ma al tempo stesso la rendono interessante.

L’azienda che ospiteremo è una nostra vecchia conoscenza ma, ogni volta che la proponiamo, ha sempre un grande successo per la qualità delle bollicine ma soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo.

Si tratta di “Pierre Sparr”, una delle più vecchie aziende d’Alsazia che produce vini dal lontano 1620 con un passaggio di ben nove generazioni di vignaioli, trasmettendo sempre la passione e la filosofia nel rispetto della natura.

Degusteremo tre tipologie di spumanti

in ordine:

 

“Cremant Brut Dynastie” Cremant d’Alsace A.O.C.  (30% pinot blanc, 20% pinot gris, 30% pinot noir, 20% chardonnay) invecchiamento in barriques di rovere;

“Cremant Brut Rèserve”  Cremant d’Alsace A.O.C.  (80% pinot blanc, 20% pinot noir)

“Cremant Rosè “                 Cremant d’Alsace A.O.C.  (100% pinot nero)

 

 

Il Cremant è uno spumante poco conosciuto nelle sue caratteristiche, ma quando viene degustato piace sempre per la sua eleganza e la sua delicatezza che appaga tutti i palati.

Vi aspetto tutti Sabato 4 marzo dalle 11.30 fino a chiusura 19.30