enitru

Degustazione Peter Zemmer

zemmer logo

zemmer logo   Buonasera a tutti,

 

Dopo una breve pausa riprendiamo le nostre degustazioni ospitando               un’azienda proveniente da una delle zone più belle e con i vini più richiesti     d’Italia…l’Alto Adige ed è molto  difficile che qualcuno mi possa smentire.

 

I vini di questa terra sono apprezzati per i grandi profumi, per aromi e freschezza, dati proprio dalla tipicità del territorio e dalla sua conformazione che varia di volta in volta, spostandosi anche solo di pochi chilometri. Si passa da terreni argillosi a quelli calcarei o vulcanici e da pianure a colline o montagne, senza dimenticare l’escursione termica caldo di giorno e freddo di notte. Tutte queste componenti portano ad avere vini che, come vi dicevo, sono ricchi di profumi con una buona acidità, quindi freschi e in alcuni si ha anche una grande aromaticità, elemento che ha fatto “andare di moda” questi vini negli ultimi anni.

L’azienda che ospiteremo è “ Peter Zemmer “ da Cortina, la strada del vino e degusteremo ben cinque tipologie che sono pronto a scommettere accontenteranno tutti, perché ci sono tutte le caratteristiche più richieste dai consumatori. In sintesi la bollicina, il grande vino aromatico e il rosso intenso, insomma un grande assemblaggio di vini.

Il percorso di assaggio avrà questa scaletta :

 

“ Peter Zemmer “ Millesimato Brut  ( Chardonnay e Riesling )

“Caprile “  Muller Thurgau doc

“ Selection R “  Gewurztraminer doc 2016

“ Rolhut “  Pinot Noir doc 2016

“ Furggl “  Lagrein Riserva doc 2015

Come vi dicevo una grande degustazione con un mix di vini che sono immediati e di grande bevibilità e altri più complessi e intensi. Sicuramente uscirete da questa degustazione con una sensazione di grande appagamento.

Vi aspetto tutti come al solito

sabato 17 marzo dalle 11.30 fino a chiusura 19.30

 

Per visitare il sito devi avere almeno 18 anni Questo sito web richiede che tu abbia almeno 18 anni. Cliccando su "Entra" confermi di avere almeno l'età indicata o fai clic su "Esci" per uscire.

Si avvisano le aziende che alcuni truffatori, spacciandosi per la nostra azienda, effettuano ordini che poi non pagano regolarmente. Verificate la veridicità dell'ordine prima di evaderlo.