enitru

Degustazione Pasetti

logo-pasettiBuonasera a tutti,

 

Il primo passo l’abbiamo e come si dice di solito “ buona la prima “.

Effettivamente la ripresa dei nostri appuntamenti del sabato è partita molto bene, i vini sono piaciuti moltissimo (ma di questo non avevo dubbi vista l’azienda già consolidata nella nostra enoteca), compreso il metodo classico che presentavamo per l’occasione. Inoltre rivedere i nostri fedeli appassionati alle nostre degustazione dopo un po’ di tempo ha fatto piacere e quindi grazie a tutti.

Ora passiamo alla degustazione di questa settimana, ospitando un’azienda già nota abruzzese con i vigneti posizionati nelle alture dell’entroterra, così da ottenere vini di fresca beva e ottima struttura, ma allo stesso tempo di buona eleganza.

L’azienda che ospiteremo è  Soc. Agr.“ Pasetti”  di Francavilla a mare e degusteremo ben cinque vini, sicuramente tra i più classici del territorio, toccando le tre tipologie bianco, rosso e rosato che accontenteranno tutti gli appassionati.

I vini verranno degustati in quest’ordine:

 

“ Madonnella” Trebbiano D’Abruzzo 2014 doc

“Testarossa”  Rosato Terre Aquilane igp 2017 (100% Montepulciano D’Abruzzo)

“ Diecicoppe” Rosso Colline Pescaresi igp 2017 (Montepulciano e Cab-Sauvignon)

“ Montepulciano D’Abruzzo”  dop 2015

“ Testarossa “ Montepulciano D’Abruzzo Riserva 2013 doc

Degustazione impegnativa ma molto interessante perché di un territorio che poche volte viene proposto e, in questo caso, anche di ottimo livello. Sarete comunque voi stessi a giudicare dopo l’assaggio.

Vi aspetto tutti come al solito

Sabato 6 ottobre dalle 11.30 fino a chiusura 19.30