enitru

Degustazione Marotti Campi

marotti-campiBuonasera a tutti,

“Buona la prima”, è il caso proprio di dirlo visto la buona partenza delle nostre degustazioni con un’ ottima partecipazione degli appassionati ai nostri appuntamenti del sabato, molto attesi dopo una lunga pausa.

Questa settimana ospiteremo un’azienda marchigiana, da noi già in assortimento da tempo, ma che ogni tanto riproponiamo per l’interesse che crea sempre, oltre che per l’ottima qualità dei suoi vini e per i prezzi sempre interessantissimi .

L’azienda è “Marotti Campi” di Morro d’Alba di proprietà della famiglia Marotti già dal lontano 1886, con produzione di vini tipici della zona e dove la qualità era prioritaria. Il “verdicchio”, vino dei Castelli di Jesi, spesso è bistrattato perché sinonimo di vino povero e di bassa qualità, ma questo pensiero è subito sconfessato quando viene degustato in vari eventi, se non altro nella qualità e se il prezzo, spesso basso, lo fa diventare “povero” a quel punto diventa un pregio.

I vini in degustazione saranno quattro 2 bianchi, 1 rosso e uno spumante rosè
in ordine:

“Luzano” Verdicchio dei Castelli di Jesi doc Superiore

“Salmariano” Castelli di Jesi Verdicchio Classico Riserva docg (vendemmia tardiva ,20% affinato in piccole botti di rovere, spesso premiato con i tre bicchieri)

“Marotti Campi” Brut Rosè metodo charmat da uve di Lacrima

“Rubico” Lacrima di Morro D’Alba doc

Vi assicuro che poche volte capita, come in questo caso, di avere tutti vini con un altissimo rapporto qualità-prezzo e questo, naturalmente, rende la degustazione molto accattivante.

Quindi vi aspetto tutti come al solito Sabato 11 marzo dalle 11.30 fino a chiusura 19.30