enitru

Degustazione Markus Prackwieser Gump

GumphofBuongiorno a tutti,

Questa settimana proponiamo una piccola azienda, di una delle zone più richieste e vendute del nostro territorio.

Sicuramente non ho detto un’eresia dicendo che l’Alto Adige oggi produce i vini più richiesti d’Italia, con i suoi grandi profumi e retrogusti fruttati o aromatici nei bianchi e eleganza e morbidezza nei rossi, caratteristiche che negli anni hanno avvicinato molto, anche il consumatore appassionato femminile.

Questo sabato come vi dicevo ospitiamo “Markus Prackwieser Gump“ con quattro tipologie di vino prodotte in piccole quantità dal Sig. Markus, con cura quasi maniacale, piantando in profondità le radici per acquisire i minerali preziosi, e sfruttando appieno il microclima che si crea con l’influsso del clima prevalentemente Mediterraneo del bacino di Bolzano e il vento fresco proveniente dalla Valle d’Isarco, creando un’escursione termica che porta la piena maturazione delle uve.

Tutto questo genera dei grandi vini che noi in parte proporremo in degustazione in ordine:

“Praesulis“ Gewurztraminer 2014

“Praesulis“ Weissburgunder Pinot Bianco 2014

“Praesulis“ Sauvignon Blanc 2014

“Praesulis“ Blauburgunder Pinot Nero 2013

Anche questa volta vi posso assicurare che rimarrete piacevolmente stupiti, ma è proprio il senso delle nostre degustazioni, proporre dei vini molto particolari che non trovi abitualmente in giro. Proporremo la degustazione a partire da venerdì 27 novembre dalle ore 16 fino a chiusura e sabato 28 novembre dalle 11.30 fino a chiusura.

Come al solito vi aspetto numerosi.

Gumphof-vini

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione.