enitru

Degustazione Gustave Lorentz

logo-gustave-lorentzBuongiorno a tutti,

 

Dopo la bellissima degustazione della scorsa settimana (di questo volevo ringraziare i numerosi partecipanti intervenuti, peccato per il temporale in serata) continuiamo con un’altra ottima e affascinante degustazione.

Questa volta facciamo un’escursione fuori dai confini andando in uno dei posti più belli della Francia, stiamo parlando dell’Alsazia, territorio per produzione vinicola molto simile al nostro Alto Adige infatti i suoi vini richiamano molto per profumi, frutti e aromaticità  gli altoatesini e per questo hanno un buon riscontro nelle vendite in Italia.

“Gustave Lorentz”, l’azienda che ospiteremo, è una delle più storiche d’Alsace oltre a essere una delle poche cantine private, infatti dal lontano 1836 si tramanda di generazione in generazione senza perdere mai di vista la cura delle vigne per ottenere vini di alta qualità. I vini in assaggio saranno ben cinque e forse mai come questa volta copriremo tutte le caratteristiche dei vini, ad esclusione dei rossi avremo vini freschi, minerali, profumati, fruttati, aromatici, rosati, bollicine, ecc. ecc. tutte nella stessa degustazione, per molti un sogno.

Ma ora passiamo al percorso d’assaggio:

 

 

“Gustave Lorentz”

Cremant D’Alsace Brut  (Chardonnay 33%, Pinot Bianco 33% e Pinot Nero 33%)

Cremant D’Alsace Brut Rosè  (Pinot Nero 100%)

“Le Rosè”  (Pinot Noir 100%)

Riesling  Alsace aoc  (Riesling 100%)

Gewurztraminer Reserve Alsace aoc  (Gewurztraminer 100%)

 

 

Avrete notato di che tipo di degustazione stiamo parlando, alziamo sempre più l’asticella perchè qui la qualità è di casa. Per finire, in occasione dell’evento, avremo come ospite il Sig. Pascal Schielè,

Export Manager dell’azienda che arriverà direttamente dalla Francia proprio per seguire la degustazione.

A questo punto di più non si può, quindi vi invito tutti a una forte partecipazione come al solito

Sabato 18 maggio dalle 11.30 fino a chiusura 19.30