enitru

Degustazione Firriato

logo-firriatoBuonasera a tutti,

Finalmente (quest’anno un pò in ritardo) ripartiamo. L’attesa è stata lunga ma penso che, dal mio punto di vista, ne sia valsa la pena perchè ho avuto modo con più tempo di trovare o in qualche caso ritrovare produttori piccoli o grandi da inserire in enoteca.
Cercherò di incuriosire di più gli appassionati frequentatori delle nostre degustazioni per fargli scoprire vecchie e nuove aziende e vini di territori che in questo momento sono molto attrattivi.
L’unica cosa che vi anticipo è che in qualche caso avremo vini che fino ad adesso non ho mai proposto o che non ho mai cercato di avere. Vedremo col tempo cosa il futuro ci riserverà.
Per tornare a questa settimana partiamo con una azienda molto nota che io da qualche hanno non trattavo più ma che penso sia giunto il momento di riproporla, non con la loro linea classica ma con una linea nata di recente in un territorio che in questo momento vive il suo boom di richieste . Stiamo parlando di “Firriato”, come avrete capito siamo in Sicilia, nel territorio che come dicevo sta avendo il suo boom, l’ “Etna”.
Degusteremo quattro vini e devo dire che anche il sottoscritto è molto curioso dell’assaggio perché li conosco parzialmente e questo sabato avrò modo di scoprire e approfondire.

In ordine:

“ Gaudensius ” Blanc de Noir metodo classico brut Etna doc (Nerello Mascalese)

“Le sabbie dell’Etna” Etna Rosato doc (Nerello Mascalese)

“ Cavanera ” Riva di Scorciavacca Etna bianco doc (Carricante e Catarratto )

“ Le Sabbie dell’ Etna “ Etna Rosso doc (Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio)

 

Degustazione molto particolare per chi ama vini minerali in tutte le sue espressioni. Ripartiamo tutti assieme da

Sabato 22 febbraio come al solito dalle 11.30 alle 19.30.

 

Vi aspetto numerosi !!!

Si avvisano le aziende che alcuni truffatori, spacciandosi per la nostra azienda, effettuano ordini che poi non pagano regolarmente. Verificate la veridicità dell'ordine prima di evaderlo.