enitru

Degustazione Feudi del Pisciotto – Gurra di Mare

Degustazione Pisciotto - GurraBuongiorno a tutti,

come avrete notato da quest’anno nelle nostre degustazioni settimanali ogni tanto inseriamo una pausa, una scelta mirata per far sì che l’appuntamento del sabato non sia una cosa così scontata, ma un’evento che crei interesse di volta in volta.

Dopo questa precisazione passiamo alla degustazione di questa settimana. Innanzitutto, per richiesta del produttore, verrà fatta venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno.

I vini che degusteremo saranno cinque di due cantine diverse ma stessa proprietà; la prima è “Feudi del Pisciott “, siciliana della zona di Niscemi (CL), con quattro vini in degustazione, di cui tre nati per essere di ottima struttura, ma morbidi e facili da bere e con un prezzo molto interessante, il quarto, invece, è un’eccellente pinot nero creato da un’idea di Giacomo Tachis, con un’eleganza che ricorda i grandi Bourgogne.

L’altra cantina è “Gurra di Mare“ con un vino bianco dai grandi profumi e frutti, prodotto da vigneti a Porto Palo (Menfi) praticamente sulla spiaggia, potrete immaginare con la brezza del mare, la salsedine e il suolo quasi sabbioso e bagnato dal fondo marino cosa ne può venire fuori. Per curiosità degli ultimi due vini descritti se ne producono poche migliaia di bottiglie, insomma due nicchie.

I vini in degustazione :

baglio-soleFeudi del Pisciotto

“Baglio Del Sole“ Inzolia e Catarratto 2014 igt

“Baglio Del Sole“ Nero D’Avola 2012 igt

“Baglio Del Sole“ Merlot e Syrah 2013 igt

“L’Eterno“ Pinot Nero 2012 igt (Pinot N. 100% invecchiato in barrique prodotte circa 6.000 bott.)

tirsatGurra di Mare

“Tirsat“ Chardonnay e Viognier 2012 igt (50% Chardonnay e 50% Viognier prodotte circa 7.000 bott.)

Una degustazione da non perdere perché un mix di vini così particolari e diversi tra loro tutti assieme non capita spesso.

Vi ricordo che la degustazione sarà da Venerdì 11/03 alle 16 fino a chiusura e Sabato 12/03 dalle 11.30 fino a chiusura.

Vi aspetto come al solito numerosi per questa interessante degustazione.

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione.