enitru

Degustazione Felsina

felsinaBuonasera a tutti,

 

rieccoci con i nostri appuntamenti settimanali, questo fine settimana, dalle ultime notizie che ci sono pervenute, dicono che il clima si sta avvicinando alle classiche giornate autunnali cioè più fresche e meno soleggiate. Per questo allora anche noi ci adeguiamo e innalziamo la proposta con vini più impegnativi e strutturati, oltre che con un livello qualitativo superiore.

L’azienda di turno questa settimana fa parte dei grandi nomi toscani, quindi zona dai grandi vini, dove molte aziende hanno il loro “Supertuscany”che sono apprezzati in tutto il mondo. Anche l’azienda che ospiteremo sabato fa parte dell’aristocrazia toscana e nel “Fontalloro” ha la sua punta di diamante ciò non toglie, però, che i suoi chianti siano da meno.

“Fèlsina” che dal ’66 produce questi vini sangiovese in purezza nel senese, ha vigneti in varie zone locali con clima, paesaggio e terreni con suoli e microclima diversi e questo gli permette di avere vini di solo sangiovese particolari e diversi tra loro.

In degustazione avremo quattro vini, tre rossi e un bianco, che vi stupiranno per le loro caratteristiche.

La degustazione avrà quest’ordine:

 

“ i Sistri “ Chardonnay 100% (barrique)

“Berardenga” Chianti Classico docg

“Berardenga” Chianti Classico Riserva docg

“Fontalloro”Toscana igt (100% Sangiovese)

 

E’ inutile che vi dica che la qualità di questi vini è molto interessante e inoltre per la loro rinomata fama nazionale e internazionale è occasione da non perdere assolutamente.

Quindi per chi ama il Sangiovese e per chi ha la curiosità di conoscere quest’azienda l’appuntamento è

Sabato 21 ottobre dalle 11.30 fino a chiusura 19.30