enitru

Degustazione Dario Coos

logo-dario-coosBuonasera a tutti,

Dopo la breve pausa per feste Pasquali e ponti vari, riprendiamo spediti con l’ultimo filotto di degustazioni, prima di lasciarci per le vacanze estive. Un mese o poco più continuativo, con aziende quasi tutte nuove, per i nostri appuntamenti del sabato ma che sicuramente attireranno la vostra attenzione .

Intanto partiamo col presentare la degustazione di questa settimana, siamo in Friuli nello specifico nei “Colli Orientali” una delle zone più vocate dell’enologia friulana. Qui, lambendo i confini con la Slovenia e arrivando a Nimis nella parte più estrema, troviamo l’azienda “ Dario Coos”.

Quest’azienda è già presente da noi da molto tempo, con gran successo e visto che da qualche anno non facevamo una sua degustazione, abbiamo pensato bene di proporla e far scoprire a chi ancora non la conosce il perché del suo successo. I vini di Coos hanno sempre una fresca beva che siano strutturati o no, forse perché la vicinanza alla Slovenia condiziona un po’ la produzione con più o meno lo stesso stile, cioè vini più naturali possibili con una lunga maturazione,proprio per ottenere vini freschi, persistenti e piacevoli, in poche parole complessi ma di qualità.

I vini in assaggio saranno quattro di cui due bianchi, un rosso e un nuovo rosato che verrà presentato per la prima volta.
L’assaggio avrà questo percorso:

“Ribolla Gialla” Friuli igp

“Sauvignon” Friuli igt

“Rosato” Friuli igp

“Refosco” Refosco dal Peduncolo rosso igp

La degustazione, questa volta, si svolgerà oltre che

sabato 03 maggio dalle 11.30 fino a chiusura 19.30

anche

venerdì dalle 16.30 fino alle 19.30.

Sarà una degustazione ad ampio raggio, perciò vi aspetto e vi garantisco che non ne resterete delusi.