enitru

Degustazione Contini

logo-continiBuongiorno a tutti,

La degustazione di questa settimana nasce da una naturale conseguenza del dopo vacanze dalla quale ti porti dietro i ricordi dei bellissimi luoghi visitati, delle strepitose spiagge e del mare cristallino, ma anche dei prelibati piatti degustati e soprattutto, per ciò che riguarda di più il nostro settore, dei grandi vini fruttati e profumati bevuti sul posto che poi vorremmo ritrovare una volta tornati a casa, anche se il più delle volte senza fortuna.

Ecco questa degustazione ha proprio questo scopo, una volta assaggiati i vini e con un po’ di immaginazione ritornati in quei luoghi, ritrovare quei sentori che magari hanno caratterizzato l’estate di molti di voi.

In questo caso i luoghi da ricordare sono quelli della splendida Sardegna e i vini che degusteremo sono prodotti da una di quelle aziende che più rappresentano l’eccellenza enologica Sarda; azienda che quest’anno compie 120 anni quindi anche piena di storia, infatti Salvatore Contini fondò la sua azienda nel 1898 a Cabras a pochi passi da Tharros città fenicio-punica e da allora è stata sempre della stessa famiglia, passando di generazione in generazione e rispettando sempre i vini del territorio.

Assaggeremo ben cinque vini, tutti vitigni del territorio e con caratteristiche che più le rappresentano: struttura, profumi, frutti e freschezza.

I vini in ordine saranno:

Az.Vin. Attilio Contini

“ Attilio “ Brut spum. Da uve di Vernaccia

“ Elibaria “ Vementino di Gallura docg

“ Karmis “ bianco Tharros igt cuveè (Vernaccia e Vermentino)

“ Maluentu “ Rosso Therros igt ( da uve Nieddera e altre uve rosse locali)

“ Sartiglia “ Cannonau di Sardegna doc

Come vi dicevo non si può non ricordare, assaggiando questi vini, le vacanze appena passate chiaramente per chi è andato al mare. Per la montagna ci penseremo un’altra volta.
Vi garantisco da subito il successo di questi vini e di conseguenza il successo della degustazione.
E allora vi aspetto numerosi

Sabato 13 ottobre come al solito dalle 11.30 fino a chiusura 19.30