enitru

Degustazione Colle Massari

logo-collemassariBuongiorno a tutti,

dopo una breve pausa riprendiamo con una degustazione super che accontenterà tutti dagli appassionati e non, dai cultori del buon bere fino a chi ha il palato più esigente, insomma per tutti quelli che amano il mondo del vino.

Avremo vini prodotti in due zone diverse, della stessa proprietà, nella stessa regione, la “Toscana” che ha sicuramente molto da offrire in questo settore dal nord al sud, dalla zona del chianti a quella del nobile di Montepulciano, da montalcino alla maremma e così via. Ma una delle zone più importanti è sicuramente quella di bolgheri da dove provengono molti dei vini più importanti toscani, tra cui “Grattamacco”, che sarà uno dei vini che degusteremo sabato, vino molto premiato e molto conosciuto in tutto il mondo. L’altra zona meno nota ma certamente non meno importante è “montecucco” in alta maremma, tra le docg del brunello di montalcino e del morellino di scansano e sarà l’altro vino che avremo in degustazione e ,molto probabilmente, sarà quello che creerà più curiosità perché non facile da trovare nelle enoteche per la bassa produzione e per questo è più diffuso localmente.

I vini che degusteremo saranno quattro in ordine:

“Castello Colle Massari”

“Irisse” Montecucco Vermentino doc (85% Vermentino e 15% Greco bianco)

“Colle Massari” Montecucco Rosso Riserva doc (80%Sangiovese,10%Ciliegiolo e 10%Cab.-Sauvignon)

“Grattamacco”

“Grattamacco” Bolgheri Rosso Superiore doc (65%Cab.-Sauvignon, 20%Merlot e 15%Sangiovese)

“Bolgheri” Bolgheri Rosso doc (60%Cab.-Sauvignon,20%Cab.-Franc,10%Merlot e 10%Sangiovese)

Degustazione importante, vini di grande struttura ed eleganza provenienti dalla Toscana che notoriamente per i rossi è molto attrattiva, cosa si vuole di più?

E’ per questo che vi aspetto numerosi

sabato 11 novembre dalle 11.30 fino a chiusura 19.30

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione.