enitru

Degustazione Charles Heidsieck

logo-charles-heidsieckBuonasera a tutti,

Come vi avevo promesso le degustazioni che ci porteranno alla fine del nostro percorso del 2019 saranno un crescendo di qualità. Quella di sabato scorso ne è una prova, vini di grande qualità che hanno sorpreso tutti.

Ma noi vogliamo sempre di più continuando a proporvi alta qualità entrando sempre di più nell’eccellenza produttiva. E, visto il periodo, “ Champagne” sia. Certo perché noi non ci facciamo mancare niente o meglio dire non vi facciamo mancare niente, quindi bolle in quantità con l’azienda “Charles Heidsieck“ Maison de champagne dal 1851 che ha fatto dell’eccellenza il suo emblema.

Azienda storica  che nel tempo ha sempre cercato di proporre bollicine sempre seguendo il suo stile, tralasciando le mode, forse per questo è sempre stato considerato uno champagne di qualità e di carattere ma molto di nicchia, conosciuto agli appassionati della tipologia ma meno alla massa che seguiva i cosiddetti champagne modaioli.

In questa degustazione verranno proposte tre tipologie diverse tra loro per vitigni utilizzati, ma con lo stesso stile di produzione, unendo vini d’annata provenienti da almeno 60 Cru con vini riserva di varie annate tanto è vero che ad esempio la Cuveè Brut ha la più alta concentrazione di vini riserva, di almeno 10 anni, proposta in una Cuveè.

Gli champagne saranno tre in ordine:

 

 

 

“Brut Reserve “ N.V.  (60% :1/3 Pinot Nero, 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Meunier  e 40% di reserve)

“ Blan de Blancs”  mill. 2012 ( 80% Chardonnay d’annata e 20% Chardonnay vini riserva media 5 anni)

“Rosè Reserve”  ( 80% :1/3 Pinot N., 1/3 Chardonnay e 1/3 Pinot Meunier di 60 Cru differenti e 20% di vini riserva di almeno 10 anni  nella stessa misura di Chardonnay e Pinot N.)

 

 

Una degustazione così sfido chiunque a proporla, anche se preferisco mantenere la parola “STUPIRE”.

Vi aspetto tutti come al solito

Sabato 23 novembre dalle 11.30 fino a chiusura 19.30

Si avvisano le aziende che alcuni truffatori, spacciandosi per la nostra azienda, effettuano ordini che poi non pagano regolarmente. Verificate la veridicità dell'ordine prima di evaderlo.