enitru

Degustazione Casale del Giglio

Casale del GiglioBuonasera a tutti,

vinta la scommessa di sabato scorso e di questo ringrazio tutti, continuiamo con i nostri appuntamenti settimanali e questo sabato ospitiamo un’azienda di un territorio che poche volte proponiamo e pochi conoscono i vini locali.

Ma questa azienda è molto particolare, per le idee e per quel territorio poco vocato a certi vini, che ha voluto sperimentare, ottenendo oggi un gran successo, parliamo del Lazio e l’azienda è “Casale del Giglio”.

La ricerca era produrre vitigni internazionali in un territorio considerato non adatto, dopo vari esperimenti negli anni, sono riusciti a produrre vini di alta qualità con un alto rapporto prezzo qualità, ma la vera particolarità è che sono tutti vini non autoctoni totalmente controtendenza.

La degustazione sarà ampia con ben cinque vini in assaggio, presentati da un Brand Ambassador aziendale, che vi racconterà come nasce l’idea e come continuano a svilupparla nel tempo, sempre con nuovi vitigni e di conseguenza vini da proporre sempre internazionali.

Ritornando alla degustazione, assaggeremo 5 vini in ordine:

Satrico – Lazio Bianco igt (40% Chardonnay, 40% Sauvignon e 20% Trebbiano Giallo)

Petit Manseng – Lazio igt (Petit Manseng vitigno del Juancon)

Sauvignon – Lazio igt (originario del Bordolese)

Shiraz – Lazio igt

Petit Verdot – Lazio igt (varietà tardiva proveniente da Bordeaux)

Mentre assaggerete questi vini, vi stupirete dell’ottima qualità e soprattutto del prezzo.

A tutti i partecipanti verrà omaggiato un dvd dove verrà spiegata la storia e la produzione dell’azienda.

La degustazione sicuramente è molto interessante per tanti motivi e per questo, come al solito, mi aspetto una forte partecipazione sabato 9 maggio dalle 11.30 in poi fino a chiusura.

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione.