enitru

Degustazione Cantine San Marzano

Cantine San MarzanoBuonasera a tutti,

Dopo alcune degustazioni a tema (che ho scoperto piacciono molto e quindi riproporremo più spesso in futuro) ritorniamo a ospitare aziende con i loro vini in assaggio.

Questa settimana proponiamo una delle più classiche e da qualche anno una delle più richieste aziende pugliesi con il suo fantastico Primitivo. Stiamo parlando delle Cantine “San Marzano“, azienda con un gamma di vini molto apprezzati e super richiesti in ogni sua tipologia.

In questa degustazione proporremo quattro tipi di vino, 2 grandi rossi che sono poi i più premiati oltre che i più rappresentativi sia dell’azienda che del territorio e poi 2 new entry nella nostra enoteca, un bianco non tipico della zona ma proprio per questo diventa un’alternativa e poi un rosato, da uve primitivo, che dà un gusto molto accattivante.

In ordine avremo:

 

“ Estella “ Fiano Salento igp  (Fiano Minutolo)

“ Tramari “  Rosè Primitivo del Salento igp

“ Sessantanni “ Primitivo di Manduria Vintage 2014 dop

“  F “ Negroamaro Salento Vintage 2014 igp

Vi posso assicurare, per chi non conosce già questa azienda ma anche per chi la conosce, che la degustazione sarà molto piacevole con vini che hanno una grande bevibilità sia nei suoi due grandi rossi che chiaramente nei due più facili e tradizionali vino bianco e rosato.

Comunque l’appuntamento per tutti è come al solito

Sabato 24 febbraio dalle 11.30 fino a chiusura 19.30

 

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione.