enitru

Degustazione Cà dei Frati

logo-ca-dei-fratiBuongiorno a tutti,

Bellissimo questo finale di stagione, con delle proposte tutte nuove che attirano sempre più appassionati a parteciparvi e di questo ne siamo ben felici. Inoltre ci sprona a ricercare aziende sempre più interessanti sia per la qualità che per la particolarità, in modo da stupirvi ad ogni degustazione.

Questa settimana ospitiamo una delle grandi aziende lombarde, famosa in Italia e nel nord Europa, aiutata molto oltre che dalla bontà dei suoi vini dal territorio dove ha sede, perché frequentato molto dai tedeschi e confinanti e circondata da bellezze paesaggistiche che attirano tanti turisti. Sì perché questa è una delle fortune del lago di Garda, dove è situata “Cà dei Frati” esattamente a Lugana di Sirmione che già da solo unisce il nome di uno dei vini più importanti della zona al nome di una delle cittadine più belle e frequentate dai turisti.

La famiglia Dal Cero, già viticultori veronesi di origini che si sono trasferiti nel ’39 a Lugana, intuendo da subito l’alta vocazione vitivinicola della zona. Dopo 30 anni di duro lavoro in vigna nel ’69 nasce la “Casa dei Frati” e partecipando alla nascita della doc Lugana imbottigliano con la prima etichetta di Lugana Casa dei Frati. In seguito il nome dell’azienda si trasformò in Cà dei Frati  che ad oggi, come dicevo prima, è una delle più importanti del territorio.

I vini che degusteremo saranno quattro, tutti di tipologie diverse bianco, rosato , rosso e quando è possibile l’immancabile bollicina.

 

Ma andiamo in ordine:

 

 

 “Cuveè dei Frati” Brut Metodo Classico  (Turbiana e Chardonnay)

“I Frati”  Lugana doc  (Turbiana 100%)

“Rosa dei Frati”  riviera del Garda Classico doc  (Groppello,Marzemino,Sangiovese e Barbera)

“Ronchedone” Rosso  (Marzemino,Sangiovese e Merlot 10%)

 

Questa volta penso che sia una degustazione che non abbia bisogno di essere incentivata… Quindi l’invito è per tutti come al solito

Sabato 25 maggio dalle 11.30 fino a chiusura 19.30

Il negozio rimarrà chiuso dal 03/08/2019 al 21/08/2019