enitru

Degustazione bianchi vs rossi

rossi-vs-bianchiBuonasera a tutti,

 

Rieccoci ai nostri appuntamenti del sabato, questa volta con una di quelle “alternative” che ogni tanto propongo.

E nell’incertezza della selezione da proporre visto il clima (Caldo? Freddo?), ecco l’idea sul tema della giornata … “Blanc & Rouge” oppure vini “Estate e Inverno” . Insomma degusteremo vini bianchi  pronti per primavera/estate o ancora vini rossi per autunno/inverno che sono appena passate.

La degustazione sarà basata su cinque vini di cui tre bianchi freschi,profumati,leggeri e fruttati, chiaramente per l’estate e due rossi strutturati, pieni e persistenti con passaggio in botte per dare intensità, ovviamente vini più invernali. Testeremo sicuramente tutti i nostri appassionati partecipanti, perché la domanda sarà “ tu da che parte stai? “ dalla parte dei vini estivi o da quella degli invernali oppure, più semplicemente, sei da vini bianchi o da vini rossi?. Questo sarà il tema nel tema.

I vini che andremo a degustare, come dicevo, saranno cinque e avranno questa sequenza:

 

Az. “Cantina Colterenzio”

“Muller Thurgau”

Az. “Marchesi di Barolo”

“Bric Amel” Langhe doc  (Sauvignon,Arneis e Chardonnay)

Az.” Barone Ricasoli”

“Albia”  Toscana igt ( Sauvignon, Chardonnay e Malvasia Bianca)

Az. “Marchesi di Barolo”

“Madonna del Dono”  Dolcetto D’Alba doc selezione

Az. “ Cantina Colterenzio”

“Mantsch”  Lagrein  Riserva 2016

 

 

A questo punto vi aspetto tutti

sabato 23 marzo dalle 11.30 fino a chiusura 19.30

 

 

Per visitare il sito devi avere almeno 18 anni Questo sito web richiede che tu abbia almeno 18 anni. Cliccando su "Entra" confermi di avere almeno l'età indicata o fai clic su "Esci" per uscire.

Si avvisano le aziende che alcuni truffatori, spacciandosi per la nostra azienda, effettuano ordini che poi non pagano regolarmente. Verificate la veridicità dell'ordine prima di evaderlo.