enitru

Degustazione Besserat de Bellefon – Farina

besserat-bellefonBuongiorno a tutti,

Siamo arrivati all’ ultima degustazione dell’anno e vorremmo chiudere con il botto. E allora eccolo, fine settimana con due degustazioni in due giorni diversi, venerdì pomeriggio e sabato come consuetudine. Ma non solo, e qui ci superiamo, degusteremo due grandi vini Amarone e Champagne. Se non è chiudere in bellezza così!

Ora vi spiego come si svolgeranno le due giornate. Inizieremo il venerdì pomeriggio con un’azienda già proposta circa un paio di mesi fa, ma visto il successo che ha avuto in quella circostanza a grande richiesta la riproponiamo. L’azienda è “Farina” e verranno proposti quattro vini tra cui, come dicevo, l’Amarone che il famoso Sommelier Luca Gardini in una sua classifica dell’anno ha posizionato quinto tra i migliori 50 vini al mondo.

Sabato invece Champagne con l’azienda “Besserat de Bellefon” con tre tipologie di vini selezionati apposta per far capire come cambiano le bollicine se lavorate con uve diverse tra loro.

Il programma sarà:

 

Venerdì Azienda “Farina”

“Appassilento” Bianco2015  (Garganiga-Sauvignon)

“Appassilento” Rosso 2015

“Corte Conti Cavalli” Rosso Veronese 2014

“Amarone” della Valpolicella 2013 (Corvina,Rondinella,Molinara)

 

Sabato Azienda “Besserat de Bellefon”

“Besserat” Champagne Brut Cuveè des Moines

“Besserat” Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru

“Besserat” Champagne Brut Blanc de Noir Gran Cru

 

Come vi avevo promesso chiusura con il botto, meglio di così era quasi impossibile fare. Penso che con due degustazioni così non ci voglia neanche l’invito a non mancare, ma visto che è la mia chiusura abituale…

Vi aspetto tutti Venerdì dalle 15.30 fino a chiusura 19.30 e come al solito Sabato dalle 11.30 fino a chiusura 19.30

 

 

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione.