Ed eccoci alla nostra degustazione più attesa perché abitualmente chiude i nostri appuntamenti settimanali dell’anno e che oramai è diventata una tradizione.
Stiamo parlando dello Champagne di “Besserat de Bellefon” molto apprezzato da qualche anno a questa parte ed ogni anno aumentano i suoi estimatori tanto da farlo diventare ormai lo champagne della casa.
Raccontare di quanto sono eleganti, minerali e persistenti questi champagne o del loro rapporto qualità/prezzo e via dicendo penso che sia diventato superfluo tanto sono conosciuti dai nostri appassionati frequentatori del sabato. Ma per chi ancora ne fosse all’oscuro questa sarà l’occasione di testarli e dopo (ne sono sicuro) aggiungersi al “Club” Besserat.
Gli champagne che metteremo in assaggio saranno quattro e saranno un crescendo di profumi e aromi, tutti diversi tra loro, ma che accontenteranno tutti compresi i più difficili.
Ma andiamo in ordine di presentazione:
Champagne “Extra Brut”
Champagne “Rosè” Brut
Champagne “ Blanc de Blancs” Brut Grand Cru
Champagne “ Blanc de Noirs” Brut Grand Cru
Come vi dicevo prima questa degustazione di solito chiude i nostri appuntamenti settimanali dell’anno ma non questa volta, perché per la prima volta ne faremo una anche a Dicembre ma di questo ne parleremo la prossima settimana.
Dimenticavo che, come tradizione vuole, sugli champagne di Besserat in degustazione anche questa volta verrà applicato il 10% di sconto.
A questo punto vi invito tutti come al solito