enitru

Degustazione Besserat de Bellefon

logo-bdeb-2018-2xBuongiorno a tutti,

continuiamo con le nostre proposte settimanali sempre più in crescendo. Questa volta abbiamo un grande classico che da noi sta diventando una degustazione istituzionale per il successo che ogni volta ottiene.

Stiamo parlando della Maison  “Besserat de Bellefon” da Epernay e chiaramente stiamo parlando di champagne. Qui ho poco da dire sull’azienda perché ho già spiegato più volte nelle sue precedenti degustazioni e non vorrei essere ripetitivo. L’unica cosa che posso aggiungere è che degustiamo bollicine di alta qualità, che sono sempre molto apprezzate dai nostri appassionati  e che chiunque li provi se ne innamora, diventando uno champagne di riferimento per ogni occasione sia ad uso personale che per regalistica, uscendo dai classici marchi straconosciuti ma con meno qualità.

In questa degustazione, per dare un tocco alternativo, abbiamo inserito una nuova tipologia di champagne: l’extra brut. Questo perché vi è sempre più richiesta di bollicine molto secche invertendo le tendenze degli ultimi anni, dove si chiedevano bollicine morbide e delicate.

Assaggeremo quattro champagne divisi pari pari in classici e gran cru, cercando di mettere a confronto e soprattutto di farle percepire e capire le differenze, prima tra le due classificazioni e poi la differenza tra i due champagne sia classici che cru.

L’assaggio avrà questo percorso:

 

Champagne “Cuveè des Moines”  Brut  (35% Chardonnay, 20% Pinot Nero e 45% Pinot Meunier)

Champagne “Cuveè des Moines”  Extra Brut (35% Chardonnay, 20% Pinot Nero e 45% Pinot Meunier)

Champagne “Cuveè des Moines” Brut Blanc de Blancs Gran Cru ( 100% Chardonnay)

Champagne “Cuveè des Moines” Brut Blanc de Noirs Gran Cru (Bland 100% Pinot Nero di zone diverse)

 

C’è poco altro da aggiungere al valore di questa degustazione e per non perdere l’abitudine, che nel caso di Besserat sta diventando un’istituzione, anche questa volta in via tutta eccezionale verrà applicato un 10% di sconto sull’acquisto delle bottiglie in degustazione.

Perciò vi aspetto tutti come al solito

Sabato dalle 11.30 fino a chiusura 19.30