enitru

Degustazione Avanzi

logo-avanziBuongiorno a tutti,

bellissima degustazione quella di Sabato scorso, nonostante una giornata non proprio felice a livello climatico è riuscita molto bene.

Continuiamo il nostro percorso, questa volta restando nel nostro territorio precisamente a Manerba del Garda, affacciandoci sul lago di Garda, in una delle più belle zone lombarde, con una nostra vecchia conoscenza ma sempre interessante da proporre perché i suoi vini piacciono sempre molto; parliamo dell’azienda “Avanzi Cav. Giovanni“ uno dei produttori storici del Lugana, da oltre 80 anni sempre a gestione familiare tramandandosi di padre in figli, rispettando il territorio e producendo i classici vini del Garda.

Questa settimana proporremo quattro vini in degustazione, coprendo tre tipologie bianco, rosato e rosso, così da accontentare tutti i gusti dei partecipanti.

L’ordine dei vini in degustazione sarà:

“Dorobianco“ Benaco Bresciano igt ( Riesling , Chardonnay e Pinot Bianco )

“Lugana“ di Sirmione doc ( l’unico Lugana che può fregiarsi della dicitura qualificante di Sirmione )

“Chiaretto“ il vino di una notte Valtènesi doc ( nella storia del Garda il Chiaretto più premiato a livello nazionale e internazionale)

“Garda Classico“ Superiore doc ( Groppello , Sangiovese , Barbera e Marzemino )

 

Come noterete insieme ai due classici, Lugana e Chiaretto, sono stati aggiunti due new entry Dorobianco e Garda Classico, vini che sicuramente vi stupiranno perché hanno le caratteristiche dei vini più richiesti in questo momento con grandi profumi, frutti e morbidezza.
Questa volta, in via del tutto eccezionale, la degustazione si svolgerà anche di Venerdì pomeriggio.

Quindi vi aspetto numerosi

Venerdì 23 marzo dalle 16.00 fino a chiusura 19.30

Sabato 24 marzo dalle 11.30 fino a chiusura 19.30

 

Per visitare il sito devi avere almeno 18 anni Questo sito web richiede che tu abbia almeno 18 anni. Cliccando su "Entra" confermi di avere almeno l'età indicata o fai clic su "Esci" per uscire.

Si avvisano le aziende che alcuni truffatori, spacciandosi per la nostra azienda, effettuano ordini che poi non pagano regolarmente. Verificate la veridicità dell'ordine prima di evaderlo.