enitru

Degustazione Avanzi

logo-avanziBuongiorno a tutti,

bellissima degustazione quella di Sabato scorso, nonostante una giornata non proprio felice a livello climatico è riuscita molto bene.

Continuiamo il nostro percorso, questa volta restando nel nostro territorio precisamente a Manerba del Garda, affacciandoci sul lago di Garda, in una delle più belle zone lombarde, con una nostra vecchia conoscenza ma sempre interessante da proporre perché i suoi vini piacciono sempre molto; parliamo dell’azienda “Avanzi Cav. Giovanni“ uno dei produttori storici del Lugana, da oltre 80 anni sempre a gestione familiare tramandandosi di padre in figli, rispettando il territorio e producendo i classici vini del Garda.

Questa settimana proporremo quattro vini in degustazione, coprendo tre tipologie bianco, rosato e rosso, così da accontentare tutti i gusti dei partecipanti.

L’ordine dei vini in degustazione sarà:

“Dorobianco“ Benaco Bresciano igt ( Riesling , Chardonnay e Pinot Bianco )

“Lugana“ di Sirmione doc ( l’unico Lugana che può fregiarsi della dicitura qualificante di Sirmione )

“Chiaretto“ il vino di una notte Valtènesi doc ( nella storia del Garda il Chiaretto più premiato a livello nazionale e internazionale)

“Garda Classico“ Superiore doc ( Groppello , Sangiovese , Barbera e Marzemino )

 

Come noterete insieme ai due classici, Lugana e Chiaretto, sono stati aggiunti due new entry Dorobianco e Garda Classico, vini che sicuramente vi stupiranno perché hanno le caratteristiche dei vini più richiesti in questo momento con grandi profumi, frutti e morbidezza.
Questa volta, in via del tutto eccezionale, la degustazione si svolgerà anche di Venerdì pomeriggio.

Quindi vi aspetto numerosi

Venerdì 23 marzo dalle 16.00 fino a chiusura 19.30

Sabato 24 marzo dalle 11.30 fino a chiusura 19.30