enitru

Degustazione ” Autoctoni & Tartufi “

frassinello

logo-tartuflanghe

 

 

 

 

 

Buonasera a tutti,

Dopo la bellissima degustazione di sabato scorso, per la quale il simpaticissimo proprietario dell’azienda “Miceli” mi ha comunicato di ringraziare tutti i partecipanti per la bella giornata passata in loro compagnia ( e a questi ringraziamenti aggiungo anche i miei ), passiamo a questo sabato, anzi questa settimana in via eccezionale anche di venerdì pomeriggio, vediamo di accontentare qualche cliente che ci rimprovera di farli solo il sabato mentre loro sono a Milano solo fino a venerdì.

Oltre a questa sorpresa ne aggiungiamo un’altra, il sabato doppia degustazione, ospiteremo un’azienda di prodotti al tartufo. insomma altro grande fine settimana. Comunque il tema della degustazione di questo sabato è “ Autoctoni & Tartufi “, abbinamento certamente pregevole che in questo periodo ha il suo boom e che i molti appassionati del settore aspettano ogni anno.

Entrando nello specifico del fine settimana partiremo il venerdì dalle 15.30 con i vini di “ Domini Castellare” e “Rocca di Frassinello” della Toscana e “ Feudi del Pisciotto” Sicilia.

Avremo quattro vini in degustazione tre rossi e un bianco e sabato si aggiungerà l’azienda “TartufLanghe” che farà degustare alcuni suoi prodotti a base di tartufo che ben si sposano con i vini in assaggio.

La degustazione sarà:

 

“Rocca di Frassinello”

Vermentino Toscana igt

“Castellare” Chianti Classico docg 2016

“Feudi del Pisciotto” C. Marengo Frappato Terre di Sicilia igt

“Feudi del Pisciotto” Versace Nero D’Avola Terre di Sicilia igt (Top 100 Wine Spectator 2017)

“Tartuflanghe”

Grissini al Tartufo

Salsa Mediterranea al Tartufo

Purè di Tartufo D’Estate

Crema di Formaggio al Tartufo

 

Ok, se non sono riuscito a stuzzicarvi con una degustazione del genere mi arrendo.

Appuntamento per tutti

Venerdì 16 novembre dalle 15.30 alle 19.30

e Sabato 17 novembre dalle 11.30 alle 19.30.

 

Vi aspetto come al solito numerosi.