enitru

Degustazione Arcipelago Muratori

Degustazione Arcipelago MuratoriBuongiorno a tutti,

eccoci pronti a ripartire con i nostri percorsi di degustazione settimanali, con nuove aziende e con idee e proposte sempre più interessanti, per attirare maggiormente la vostra attenzione e curiosità. A volte proporremo (e questa è una nuova iniziativa) una doppia degustazione con vino e cibo, salato o dolce, a seconda delle proposte. Con il nuovo anno ci potrebbero essere novità che apriranno nuovi scenari, ma ne parleremo eventualmente in futuro. Questo per farvi capire come siamo sempre alla ricerca di nuove proposte.

Sabato degusteremo vini “Simbiotici“, che sono i vini cosiddetti naturali, cioè senza concimi in vigna, uve selezionate e sane usando solo prodotti di origine vegetale (Vegan) tutelando sempre più l’ambiente con viticultura ed enologia rispettosa, con riciclo di bottiglie e carta, il tutto utilizzando energia rinnovabile.

I vini che presenteremo sono tre, di origini diverse ma prodotti sempre dalla stessa azienda, Azienda Agricola Arcipelago F.lli Muratori:

“Villa Crespia“ Simbiotico Franciacorta Brut (senza allergeni)

“Tenuta Oppida Amineo“ Sannio Campania igt bianco Simbiotico (senza solfiti aggiunti)

“Tenuta Rubbia al Colle“ Suvereto Toscana igt Sangiovese Simbiotico (senza allergeni)

Noterete che siamo partiti già in modo aggressivo con vini che attireranno molti estimatori di questa metodologia di produzione, ma anche molti curiosi che vorranno capire di cosa si parla, oltre che degustarli per riscontrarne caratteristiche e risultato.

Vi aspetto tutti come al solito Sabato 10 Ottobre 2015 dalle 11.30 in poi fino a chiusura.

villa-crespia-franciacorta-simbioticorubbia-al-colle-toscana-simbioticooppida-aminea-campania-simbiotico