enitru

Degustazione Antonutti

logo-antonuttiBuonasera a tutti,

Dopo l’escursione in Sardegna rientriamo nelle classiche zone vitivinicole italiane e la degustazione di sabato sicuramente è una delle più classiche, perché si parla del Friuli. L’azienda è Antonutti che ben rappresenta la zona, con i suoi quasi 100 anni di vita sempre con la stessa famiglia tramandata di generazione in generazione ma sempre con lo stesso obiettivo, produrre vini con fresca beva e con un alto rapporto qualità – prezzo.

Sicuramente molti di voi già conosceranno i suoi vini ma vale sempre la pena riproporli perché stupiscono sempre all’assaggio, sia nei bianchi fruttati e profumati che nei rossi morbidi e poco strutturati. Per rendere la degustazione particolare nell’occasione verrà presentato l’ultimo nato in azienda la “ Ribolla Gialla “ Brut che, insieme ad altri quattro vini, completerà la degustazione.

In ogni caso la degustazione avrà questo percorso:

“Ribolla Gialla” Trevenezie igt

“Sauvignon” Friuli Grave doc

“ Traminer Aromatico “ Friuli Grave doc

“ Pinot Nero “ Friuli Grave doc

“ On The Move “ Ribolla Gialla Brut Friuli doc

 

Sono pronto a scommettere che anche questa volta vi stupiranno, parlo con chi ha già avuto modo di provarli, ma sarà una sorpresa per chi invece non li conosce ancora e ne potrà approfittare.

Vi aspetto tutti come al solito

Sabato 12 maggio dalle 11.30 fino a chiusura 19.30

 

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione.