enitru

Degustazione Castello Bonomi

bonomi

Buonasera a tutti e ben ritrovati,

Dopo una lunga pausa estiva riprendiamo i nostri appuntamenti del sabato per tutto l’anno 2016/17 con sempre più vigore ed entusiasmo. Anzi, strada facendo, ci potranno essere delle grosse sorprese che renderanno ancora più interessante il tutto.

Ma adesso torniamo al nostro appuntamento settimanale. La degustazione di questo sabato è stata pensata proprio per una partenza festosa e benaugurante e di solito per questi eventi si usano le bollicine. Ecco perché ospiteremo un’azienda della Franciacorta con i suoi spumanti.

L’azienda è “ Castello Bonomi “ le cui tenute si trovano in Franciacorta ed inoltre è l’unico Chateaux di questa zona. L’azienda produce dei Metodi classici un po’ particolari con pochi zuccheri aggiunti, quindi tendenti al secco o molto secco e con una lunga maturazione che va dai 40 ai 60 mesi, il risultato è quello di una bolla spessa e consistente.

Le tipologie che degusteremo saranno tre:

“Franciacorta Saten” Chardonnay 100% S.A.

“Franciacorta CruPerdu” Chardonnay 70% e Pinot Nero 30% S.A.

“Franciacorta Dosage Zero” Millesimato 2010 Chardonnay 50% e Pinot Nero 50%

 

Come vi dicevo la degustazione è stata pensata per festeggiare con tutti quelli che interverranno la ripartenza dei nostri appuntamenti, in maniera molto allegra e spensierata.

Per questo vi aspetto numerosi Sabato 1 ottobre dalle 11.30 fino a chiusura 19.30

 

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione.